Guardandoci attorno si vede sempre più spesso l’annuncio in varie farmacie dove si vendono protesi acustiche a prezzi (in apparenza) davvero vantaggiosi! Ma è davvero possibile acquistare apparecchi acustici in farmacia? “Risparmio economico” significa scegliere il meglio al miglior prezzo?

lo sapevi che...?

Iniziamo a fare chiarezza. In Italia è impossibile trovare gli apparecchi acustici in farmacia. Questo perché le protesi acustiche sono dispositivi medici a tutti gli effetti, e in quanto tali possono essere applicati e venduti solamente da tecnici specializzati in materia: gli audioprotesisti. Ciò che invece è possibile trovare in farmacia sono “amplificatori“, nonapparecchi acustici“. Oppure si può trovare un servizio molto utile di screening: un tecnico audiometrista sarà disponibile per esami audiometrici. Inoltre, abbiamo già parlato ampiamente della differenza importante che intercorre fra apparecchi e amplificatori acustici. Il prezzo a cui vengono venduti quest’ultimi ci sembra davvero vantaggioso. Ma sebbene non sia una spesa rilevante, oltre ad essere poco utile per risolvere il problema, può addirittura peggiorarlo.

Un’alternativa a cui forse non hai mai pensato: il noleggio

Esiste però una soluzione ideale, capace di coniugare un valido apparecchio acustico e un risparmio economico. Non dobbiamo per forza scegliere fra una o l’altra opzione.

La soluzione del noleggio è un’alternativa vantaggiosa per chi sa riconoscere l’importanza di avere un valido strumento di aiuto per la nostra salute ma non può – o non vuole – spendere sul momento una cifra considerevole. Le varie possibilità che il noleggio offre permettono una scelta consapevole e vantaggiosa dell’apparecchio che si andrà ad utilizzare, senza però rinunciare a tutti i vantaggi che un acquisto comporta: personalizzazione, assistenza specializzata…

Se l’idea del noleggio pensi possa fare al tuo caso, contattaci!

Scrivici e ti richiameremo a breve

2 + 6 = ?