Grazie ai progressi tecnologici degli ultimi decenni gli apparecchi acustici si sono evoluti in modo straordinario. Piccoli, eleganti, raffinati, racchiudono una potenza di elaborazione dati simile ad un computer. Ma spesso molti di chiedono se i costi di questi apparecchi acustici siano eccessivamente elevati.

costi apparecchi acustici

Affrontare i problemi uditivi sin da subito, supportando il tuo udito con gli apparecchi acustici, permette di migliorare la qualità della vita e di guardare al futuro con serenità. Favoriscono la comunicazione, combattono l’isolamento, donano fiducia e sicurezza, fanno sentire più vitali e partecipi della vita sociale.

I costi degli apparecchi acustici: da cosa dipendono

I costi degli apparecchi acustici variano a seconda delle diversa funzionalità e caratteristiche. Quando l’Audioprotesista vi aiuterà a scegliere l’apparecchio giusto per voi, terrà in considerazione il vostro stile di vita e le vostre esigenze, oltre che il deficit uditivo da compensare. Ci sono apparecchi top di gamma, che rientrano in una fascia di prezzo alta. Questi saranno sicuramente ricaricabili, con connettività wireless, bluetooth, riconoscimento automatico delle situazioni di ascolto…

Gli apparecchi acustici però non devono obbligatoriamente costare tanto. Esistono anche apparecchi acustici che rientrano in una fascia di prezzo più economica, e che offrono egualmente prestazioni di ascolto chiare, pulite, efficienti. Possono essere anch’essi ricaricabili e dotati di connettività senza fili.

Inoltre è sempre bene ricordare che nel prezzo finale degli apparecchi acustici non c’è soltanto il bene finale, fatto e finito. Il costo di un apparecchio acustico include una serie di servizi sulla lunga durata. Regolazione volumi, pulizia e manutenzione, controllo periodico dell’udito: questi sono solo alcuni dei servizi che l’acquisto di un apparecchio acustico include.

L’acquisto è l’unica soluzione?

Ma per chi non può permettersi – o non è disposto – a spendere neanche per acquistare gli apparecchi acustici economici? Sapete che c’è un’alternativa vantaggiosa? La risposta è il noleggio! Noleggiare gli apparecchi acustici è sicuramente la scelta più vantaggiosa dal punto di vista economico ma anche da quello tecnologico. Al termine del periodo di noleggio infatti sarete liberi di scegliere se interrompere, se acquistare ad un prezzo vantaggioso gli apparecchi noleggiati, o se iniziare un nuovo noleggio con una coppia di apparecchi acustici con una tecnologia rinnovata!

Contattaci per saperne di più!

Vieni a scoprire i vantaggi del noleggio!

Lasciaci i tuoi dati e ti ricontatteremo prestissimo

6 + 1 = ?