La nostra vita è ormai costellata da devices e dispositivi tecnologici di ogni genere; la maggior parte di essi funziona con una batteria ricaricabile: smartphone, personal computer, navigatori… Anche gli apparecchi acustici, dopo un lungo sodalizio con le pile, stanno passando sempre più velocemente al ricaricabile. Questo significa principalmente tre cose: maggior praticità, risparmio economico e vantaggio ecologico!

apparecchi acustici ricaricabili

Perché il passaggio dalle vecchie pile alla batteria ricaricabile è una significativa rivoluzione nel mondo degli apparecchi acustici? Quando parliamo di migliorie nel campo dell’audioprotesi siamo portati a pensare ad innovazioni tecnologiche legate al suono e alla sua resa. Che un apparecchio sia ricaricabile o che funzioni a pile non sembra essere, ad un primo impatto, una discriminante così importante per scegliere questo o quell’apparecchio. Eppure non è così: vediamo insieme tutti i vantaggi degli apparecchi acustici ricaricabili e come funziona.

Ricaricare gli apparecchi acustici è un’operazione davvero facile: la sera, tolti gli apparecchi, basterà semplicemente posizionarli sulla base ricaricabile, collegata alla corrente, e lasciarli lì per tutta la notte. La mattina saranno pronti per essere utilizzati, nel pieno della loro carica!

Maggior praticità e utilizzo

Gli apparecchi acustici sono ormai diventati, fortunatamente, dispositivi davvero piccoli. Va da sé che anche i suoi componenti abbiamo dimensioni davvero ridotte. Per una persona giovane l’azione di aprire lo sportellino, rimuovere ed inserire la nuova pila non comporta grandi difficoltà. Per chi è anziano, invece, avere la manualità per compiere queste operazioni può essere a lungo andare complicato e frustrante.

Ricaricandoli ogni sera non si correrà poi il rischio di rimanere con le pile scariche e senza quelle sostitutive a portata di mano. Inoltre la maggior parte degli apparecchi acustici ricaricabili ha una funzione di ricarica rapida, che garantisce un certo numero di ore di funzionamento dopo solo 15-30 minuti di ricarica.

Risparmio economico e tutela ambientale

Dire addio alle vecchie pile ha altri vantaggi importanti. Investire su un apparecchio acustico ricaricabile significa un notevole risparmio economico sul lungo periodo; infatti, nonostante il costo iniziale del caricatore indispensabile per rendere operativi i vostri apparecchi, non dovrete più acquistare altro. Costo del caricatore che, nel giro di qualche mese, sarà stato ben inferiore del comprare continuamente pile! Non comprare più pile significa inoltre non creare rifiuti altamente tossici per l’ambiente: la tutela del mondo in cui viviamo è un tema importante, e nel nostro piccolo tutti noi possiamo contribuire. Come? Scegliendo ad esempio una tecnologia riutilizzabile, come quella ricaricabile, ad una tecnologia che utilizzi batterie usa e getta.

Il nostro centro si è attivato fin da subito per farsi promotore di questo passaggio, conscio dei vari vantaggi, prediligendo gli apparecchi acustici ricaricabili a quelli con pile. Se vuoi saperne di più, o se pensi sia arrivato il momento di rinnovare i tuoi apparecchi, contattaci!

Vieni a scoprire i vantaggi del noleggio!

 

Lasciaci i tuoi dati e ti ricontatteremo prestissimo

1 + 1 = ?

Noi Siamo qui