Si sente parlare sempre più spesso, anche in televisione, degli apparecchi acustici e della loro fondamentale importanza nel contrastare una perdita uditiva: il consiglio di tutti i medici e gli specialisti del settore è quelli di ricorrere ai ripari, acquistando al più presto una protesi acustica per poter di nuovo essere padrone della propria vita e della sua qualità. Ma hai mai pensato poter esserci un’alternativa all’acquisto, come noleggiare gli apparecchi acustici?

Gli apparecchi acustici sono finora l’unico valido supporto per poter rimediare ad una perdita uditiva. Non ci sono amplificatori acustici che possano tenere il confronto con gli apparecchi; infatti ben l’85% delle persone portatrici di protesi acustiche riconoscono un netto miglioramento della loro qualità di vita da quando li indossano. Gli apparecchi però sono dispositivi estremamente tecnologici, con minuscoli software al loro interno che garantiscono un’esperienza di ascolto eccezionale. Proprio per questo motivo spesso il loro acquisto comporta una spesa impegnativa per coloro che ne hanno bisogno.

Il progetto di Noleggio Apparecchi Acustici nasce appunto da questa riflessione. La possibilità di poter trovare una soluzione ai problemi uditivi deve essere alla portata di tutti, e nonostante vi siano particolari contributi economici erogati dalla Sanità Pubblica Italiana, spesso non tutti possono procedere immediatamente all’acquisto di un apparecchio acustico. Intervenire prontamente però ad una perdita uditiva è necessario per evitare ulteriori peggioramenti. Questi infatti renderanno con il passare del tempo sempre più difficile un possibile recupero.

Se l’acquisto diventa una spesa impossibile da fare, vi deve essere un’alternativa altrettanto valida e accessibile a tutti: è per questo che si è pensato al noleggio. Ma cosa significa “noleggiare” gli apparecchi acustici? E come funziona? Entriamo più nel dettaglio.

Noleggio di un apparecchio acustico: modalità e tempi

Fatta la visita presso il nostro Centro, e risultati idonei all’utilizzo degli apparecchi acustici, potrete decidere se acquistare o noleggiare la protesi. Scegliendo il noleggio, vi sarà fornito un apparecchio nuovo di ultima generazione per 24 mesi. Al momento della sottoscrizione al noleggio potrete decidere fra due comode rateizzazioni:

✓ CANONE LIGHT – Sul prezzo di acquisto dell’apparecchio viene fatto uno sconto di circa il 50%. Si verserà quindi un anticipo iniziale, e il restante importo verrà suddiviso in una comoda rata mensile, da versare per 24 mesi.

✓ ANTICIPO ZERO – Sul prezzo di acquisto dell’apparecchio viene fatto uno sconto di circa il 50%. L’importo che ne risulterà avrà una suddivisione di 24 rate mensili, senza alcun anticipo.

Al termine dei 24 mesi il noleggio dell’apparecchio acustico terminerà. A questo punto, il paziente ha davanti a sè due possibilità, entrambe molto vantaggiose: decidere di acquistare l’apparecchio (in questo caso l’importo di acquisto sarà pari al valore residuo da versare scontato a sua volta del 45-50%) oppure procedere al noleggio di un nuovo apparecchio acustico, sempre alle condizioni citate sopra.

L’ultimo, ma non meno importante, vantaggio del noleggio è avere la possibilità di avere sempre un apparecchio di ultima generazione: come per tutti i prodotti tecnologi, il campo delle protesi acustiche è in continua espansione e crescita. Non passa anno infatti che non ci sia qualche novità tecnologica importante applicabile. Noleggiando anziché acquistando si ha la possibilità di pagare l’effettivo top di gamma del momento scegliendo, alla scadenza dei 24 mesi, il noleggio di un nuovo apparecchio acustico.

Insomma, si è ufficialmente aperta una nuova era nel mondo dell’acquisto degli apparecchi acustici: sei incuriosito dall’idea del noleggio e vuoi ulteriori chiarimenti? Contatta il nostro Audioprotesista!

Vieni a scoprire i vantaggi del noleggio!

 

Lasciaci i tuoi dati e ti ricontatteremo prestissimo

2 + 1 = ?

Noi Siamo qui