Moltissimi piaceri della vita dipendono da un buon udito: le conversazioni, una risata. Ma quando l’udito viene meno, non tutto è perduto. Gli apparecchi acustici sono alleati preziosi per riscoprire il piacere di sentire bene. Le protesi acustiche sono poi notevolmente cambiate nel corso degli anni; è da relativamente poco tempo che sono sul mercato, eppure si innovano continuamente, migliorando sempre. Vediamo insieme a che punto siamo.
Dal cornetto acustico all’apparecchio invisibile in pochi anni
Proprio come gli smartphone o i computer, gli apparecchi acustici hanno fatto passi da gigante in pochissimi anni. Grazie alla ricerca e all’evoluzione tecnologica, ai tempi di elaborazione più veloci e a nuove funzioni, le moderne protesi acustiche sono ben lontane dai loro antenati, analogici e certamente con una resa acustica non brillante. Anche nella forma e nel design, poi, sono stati fatti passi da giganti; l’innovazione tecnologica, in campo audiologico, va di pari passo con il gusto estetico e con la volontà di presentare al pubblico un prodotto piacevole alla vista, piccolo e discreto.
La rivoluzione più significativa, in questo processo, è stata il passaggio dalla tecnologia analogica a quella digitale. L’amplificazione analogica consentiva di amplificare tutti i suoni allo stesso modo. Oggi, invece, grazie alla tecnologia digitale, gli apparecchi acustici agiscono in modo più selettivo ed intelligente. Essi infatti riescono ad amplificare i suoni più importanti (come ad esempio la voce), riducendo il rumore di sottofondo.
Un ascolto più semplificato nel rumore unito ad una connessione wireless e ad una tecnologia ricaricabile. Tutto ciò, racchiuso in protesi acustiche dalle dimensioni davvero ridotte ed esteticamente piacevoli. Ma non solo. Uno dei vantaggi principali è che la tecnologia digitale ha permesso di integrare queste nuove funzioni in alcuni apparecchi così piccoli da potersi nascondere completamente nel condotto uditivo ed essere praticamente invisibili una volta indossati!
Ma come stare al passo con i tempi senza dover acquistare ogni volta nuovi apparecchi acustici? Beh, con la nostra proposta di noleggio il problema non esiste! Dopo 24 mesi sarai libero di acquistare gli apparecchi che hai utilizzato o di sostituirli ed iniziare un nuovo periodo di noleggio con degli apparecchi nuovi e di ultima generazione!
Scopri la convenienza del noleggio!